Arca Fondi, premiata come “Miglior Gestore italiano di Fondi Pensione”

5 Marzo 2020, di Mariangela Tessa

Arca Fondi SGR si è aggiudicata il premio come “Miglior Gestore italiano di Fondi Pensione”, da parte di Global Banking & Finance Review, rivista che ogni anno premia le società che, in tutto il mondo, riflettono l’innovazione, i risultati, la strategia, i cambiamenti progressivi e ispiratori che stanno avvenendo all’interno della comunità finanziaria globale.

Come si legge in un comunicato del gruppo, “il fondo pensione aperto Arca Previdenza è stato uno dei primi a essere lanciati in Italia alla fine del 1998 ed è, attualmente, il maggiore fondo pensione aperto e uno dei più grandi in assoluto in Italia con 3,8 miliardi di Euro in gestione e 178.000 iscritti”.

Ugo Loser, amministratore delegato di Arca Fondi SGR, ha affermato:

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento per Arca Previdenza, già leader in Italia per quote di mercato con il 17% del patrimonio totale. Sono convinto che sia fondamentale non solo offrire validi prodotti di investimento, ma anche attivarsi per educare. Nonostante i vantaggi fiscali, infatti, ancora in pochi, specie tra i giovani, attivano un fondo di previdenza complementare. Grazie alle strategie digitali implementate, Arca Fondi semplifica l’incontro dei clienti con questo importante strumento di investimento”.