Antonio Conte conferma l’addio alla nazionale dopo gli Europei

15 Marzo 2016, di Alberto Battaglia

MILANO (WSI) – E’ arrivata la conferma sui social dell’addio alla nazionale da parte del Commissario tecnico, Antonio Conte, al termine dei prossimi campionati europei:

“Sento di dover tornare a fare l’allenatore in un club avendo così la possibilità di allenare tutti i giorni. Grazie al Presidente Tavecchio che quotidianamente mi accompagna in questa splendida avventura.In questo momento la nostra concentrazione massima è rivolta unicamente all’Europeo dove cercheremo con il lavoro e il sacrificio di sfruttare al meglio le nostre potenzialità. Chi mi conosce sa che il mio impegno sarà totale”.

Nel post comparso sul profilo Facebook di conte viene ringraziato anche il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, di cui vengono riportate le dichiarazioni:

“Conte sente il richiamo del campo, la quotidianità dell’allenamento e questo è comprensibile. Abbiamo puntato sempre su di lui, mi ci sento quasi quotidianamente. Faremo le nostre valutazioni con serenità, ora è il momento di prendere atto della decisione di una persona che ha sempre lavorato con impegno e sacrificio e che ha favorito il recupero dell`immagine della Nazionale. Lo ringrazierò sempre per questo”.