16:51 mercoledì 23 Settembre 2020

Anasf scende in campo a ottobre per il Mese dell’educazione finanziaria

Anche quest’anno Anasf aderisce alla World Investor Week, promossa in Italia dalla Consob e organizzata da IOSCO (International Organization of Securities Commissions), e al Mese dell’Educazione Finanziaria, promosso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dal
Comitato per l’educazione finanziaria, diretto da Annamaria Lusardi.

La terza edizione del Mese, che si terrà dal primo al 31 ottobre, sarà focalizzata sulle scelte finanziarie al tempo del Covid 19.

“Il nostro progetto ha continuato a entrare nelle aule delle scuole, in forma virtuale, già dai primi giorni dell’emergenza, grazie al grande contributo dei nostri formatori di tutta Italia”, ha dichiarato il direttore generale Germana Martano. “I moduli formativi saranno erogati sia in modalità in presenza sia online. Raggiungeremo le scuole di Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria e Molise, oltre ai cittadini di due comuni lombardi con il progetto dedicato ai risparmiatori adulti. La prosecuzione del progetto Wiw è per noi un valido segnale di una nuova ripartenza”, ha concluso Martano.

Breaking news

07:40
Borsa Tokyo riconquista quota 40.000 nel giorno della svolta storica della Bank of Japan. Yen sotto pressione

Sotto pressione anche le borse cinesi, con Hong Kong che cede più dell’1%.

07:20
BPER: S&P Global Ratings assegna rating BBB-/A-3 con outlook positivo

L’outlook positivo riflette la possibilità di un upgrade di BPER nei prossimi 18-24 mesi, se la banca continuerà a …

07:03
Tassi Australia: RBA lascia tassi invariati per terza volta consecutiva. L’attenti all’inflazione

L’RBA prevede che “sarà necessario ancora del tempo” prima che l’inflazione scenda al target compreso tra il 2% e il 3%.

06:53
Bank of Japan alza tassi per la prima volta dal 2007. Fine tassi negativi e stop a controllo curva rendimenti (YCC)

La banca centrale del Giappone ha annunciato anche la fine degli acquisti degli ETF e dei J-REITS e la riduzione graduale degli acquisti di….

Leggi tutti