09:56 martedì 22 Giugno 2021

Amiral Gestion rafforza i team fixed income e private banking

Amiral Gestion, società di gestione patrimoniale indipendente con AUM di €3,6 miliardi, ha annunciato oggi la nomina di Anne-Claire Daussun come analista e gestore del segmento obbligazionario. Dalla sede di Parigi, Anne-Claire andrà a rafforzare la divisione che sta riscontrando ampio interesse tra gli investitori, gestendo attivi per oltre 600 milioni di euro.

Specializzata dal 2008 nell’analisi fondamentale e nel segmento delle obbligazioni convertibili e high yield, Anne-Claire entra nel team di gestione del fondo obbligazionario internazionale Sextant Bond Picking, che ha appena celebrato il suo 4° anniversario. Parteciperà inoltre alla gestione dei portafogli obbligazionari del fondo Sextant Grand Large e dei fondi diversificati.

La società ha annunciato inoltre il rafforzamento del team di private banking. Dopo l’assunzione di Stéphane Lemuet nel 2020, il piano di sviluppo della società prosegue con l’ingresso di due nuovi collaboratori: Romain Goldenberg come private banker e Sabine Diaz come direttore amministrativo. Avviata nel 2008, l’attività di private banking può contare su un patrimonio gestito di quasi 450 milioni di euro attraverso mandati di gestione personalizzati e SICAV dedicate.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti