16:00 venerdì 6 Maggio 2016

Ambrosetti Asset Management: “ridurre esposizione azionaria”

NEW YORK (WSI) – “Per il mese di Maggio privilegiamo una esposizione azionaria più contenuta rispetto all’inizio del trimestre. A livello di allocazione non si evidenziano importanti variazioni. Si conferma un maggior peso relativo degli investimenti sulle principali macro aree geografiche rispetto alla selezione di singoli temi settoriali. Area Euro ed Usa restano i paesi più investiti. In ottica trimestrale tra i mercati emergenti vengono privilegiati Messico, Indonesia e Sud Africa, mentre a livello merceologico si confermano le posizioni su Consumi Non Ciclici oltre a Telecommunication ed Utilities. Sul lato obbligazionario non si segnalano variazioni di rilievo con la conferma dell’esposizione sulle tematiche a spread. Bilanciata l’esposizione valutaria extra euro”. Così scrive in una nota, Alessandro Allegri, A.D. di Ambrosetti Asset Management SIM, società specializzata nell’analisi e nella consulenza finanziaria indipendente.

Breaking news

07:20
Fed, Beige Book: aumenti prezzi modesti, segnalati rischi potenziali al rialzo su inflazione

Per quanto riguarda il trend del Pil, “l’attività economica è cresciuta nel complesso in modo lieve rispetto alla fine di febbraio”.

06:44
TIM su esposto Bluebell a Consob: nessun patto occulto, affermazioni gravi e infondate

“Nel confermare la legittimità del proprio operato”, la società ha invitato “Blubell Capital Partners a non diffondere informazioni ingannevoli e a non intraprendere nel proprio esclusivo interesse iniziative palesemente prive di fondamento che possano turbare il corretto svolgimento della seduta assembleare”.

17/04 · 16:38
United Airlines addebita a Boeing le perdite del primo trimestre 2024

United Airlines ha subito perdite per 200 milioni di dollari nel primo trimestre 2024 a causa del blocco di 20 giorni della sua flotta di Boeing 737 Max 9, seguito a un incidente di un modello simile di Alaska Airlines. La compagnia aerea punta il dito contro Boeing per le conseguenze finanziarie.

Leggi tutti