12:38 giovedì 12 Dicembre 2019

Alternative Capital Partners SGR lancia la propria piattaforma Fintech

Alternative Capital Partners SGR lancia FAIP Fintech Alternative Investment Platform, una piattaforma fintech esclusiva e proprietaria volta a rendere più efficiente e robusto l’intero processo di valutazione, gestione e monitoraggio degli investimenti alternativi illiquidi sui private asset.

L’adozione di questa piattaforma fintech, si legge nella nota consentirà ad ACP SGR di applicare le nuove tecnologie di AI, Big Data e Machine Learning al processo di Risk & Asset Management e di gestione dei propri futuri Fondi di Investimento Alternativi (FIA) ad impatto su economia reale, migliorando le performance di asset management in particolare negli investimenti di piccola taglia con controparti le PMI.

A titolo di esempio, l’implementazione di queste nuove tecnologie porterà a una automazione pressoché totale delle operazioni manuali, che rappresentano il 99% del tempo dedicato all’attività di risk management. Questo ridurrà del 60% il tempo necessario per prendere decisioni e consentirà una significativa riduzione anche del costo delle operazioni di valutazione ed esecuzione degli investimenti in private asset.

Breaking news

12/04 · 16:39
Usa: fiducia consumatori in calo ad aprile

Ad aprile il sentiment dei consumatori negli Usa ha registrato un calo maggiore del previsto e le aspettative sull’inflazione sono aumentate

12/04 · 14:39
Citigroup: ricavi e utili battono le stime, prosegue la ristrutturazione

Citigroup ha battuto le attese in termini di ricavi netti e utile per azione. Titolo in rialzo nel pre-market Usa

12/04 · 13:58
Wells Fargo: margine di interesse sotto le attese nel 1Q

Wells Fargo & Co ha riportato un margine d’interesse inferiore alle previsioni degli esperti e in calo su base annua

12/04 · 13:54
JPMorgan: ricavi e utili in crescita nel 1Q, delude l’outlook sul NII

JPMorgan registra utili sopra le attese nel 1Q. Delude la conferma del target sul margine di interesse

Leggi tutti