AllianzGI: nuova gamma di fondi per produrre cambiamenti in linea con gli SDG

12 Novembre 2020, di Alessandra Caparello

Allianz Global Investors lancia tre nuove strategie azionarie che permettono ai clienti di investire nel “cambiamento positivo” in linea con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (Sustainable Development Goals, SDG).

Allianz Positive Change, Allianz Clean Planet e Allianz Food Security, sono una nuova gamma di fondi che mirano a produrre cambiamenti positivi in linea con gli SDG, gestite in conformità all’approccio tematico di AllianzGI.  Barbara Rupf Bee, Head of EMEA in AllianzGI, commenta:

“Le strategie di investimento allineate agli SDG rappresentano per noi una priorità strategica e riteniamo siano solo uno degli strumenti per rispondere alla crescente domanda di investimenti sostenibili. Tale domanda è alimentata da investitori consapevoli che le aziende gestite in modo responsabile e sostenibile, impegnate a elaborare soluzioni concrete alle problematiche odierne, potrebbero rivelarsi interessanti anche sotto il profilo dei rendimenti”.

“Il nostro obiettivo è quello di rendere gli SDG investibili, utilizzando il nostro approccio di investimento tematico per identificare le opportunità interessanti. Siamo entusiasti di ampliare gli investimenti in quest’area molto promettente, aiutando gli investitori ad allocare il capitale a società che presentano un potenziale di crescita, e contribuendo al contempo alla soluzione dei gravi problemi che affliggono il pianeta”.