12:43 giovedì 12 Novembre 2020

AllianzGI: nuova gamma di fondi per produrre cambiamenti in linea con gli SDG

Allianz Global Investors lancia tre nuove strategie azionarie che permettono ai clienti di investire nel “cambiamento positivo” in linea con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (Sustainable Development Goals, SDG).

Allianz Positive Change, Allianz Clean Planet e Allianz Food Security, sono una nuova gamma di fondi che mirano a produrre cambiamenti positivi in linea con gli SDG, gestite in conformità all’approccio tematico di AllianzGI.  Barbara Rupf Bee, Head of EMEA in AllianzGI, commenta:

“Le strategie di investimento allineate agli SDG rappresentano per noi una priorità strategica e riteniamo siano solo uno degli strumenti per rispondere alla crescente domanda di investimenti sostenibili. Tale domanda è alimentata da investitori consapevoli che le aziende gestite in modo responsabile e sostenibile, impegnate a elaborare soluzioni concrete alle problematiche odierne, potrebbero rivelarsi interessanti anche sotto il profilo dei rendimenti”.

“Il nostro obiettivo è quello di rendere gli SDG investibili, utilizzando il nostro approccio di investimento tematico per identificare le opportunità interessanti. Siamo entusiasti di ampliare gli investimenti in quest’area molto promettente, aiutando gli investitori ad allocare il capitale a società che presentano un potenziale di crescita, e contribuendo al contempo alla soluzione dei gravi problemi che affliggono il pianeta”.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti