Alleanza annuncia “Silver Protection Day – web edition”, come iscriversi

22 Giugno 2020, di Mariangela Tessa

Nell’attuale contesto emerge che nel nostro Paese si vive sempre più a lungo con un’attesa di vita di 65 anni, ma allo stesso tempo si contano oltre tre milioni e mezzo di persone in condizioni di non autosufficienza, di cui 2.836.080 over 65.

Per rispondere a questo scenario, Alleanza Assicurazioni organizza il “Silver Protection Day – web edition”. Si tratta di un seminario gratuito in diretta streaming con il coinvolgimento di esperti del settore, per informare, sensibilizzare e confrontarsi sui benefici di uno stile di vita e un’alimentazione sana dopo i 50 anni.

L’appuntamento, in calendario domani 23 giugno alle ore 18.30, potrà essere seguito gratuitamente online.

Ospiti Jury Chechi, medaglia d’oro nella ginnastica alle Olimpiadi di Atlanta 1996, e la Dottoressa Renata Bracale, Docente e Ricercatore in Nutrizione (Università del Molise)

Ospite dell’incontro sarà Jury Chechi, medaglia d’oro olimpica (Atlanta 1996) e bronzo (Atene 2004) che, grazie alla sua esperienza, racconterà come essere vincenti, trasformare le criticità in opportunità e imparare a vedere il tempo come un alleato.

L’evento avrà come relatore Andrea Carbone, Partner e Economista di PROGeTICA – Società di consulenza nell’ambito dell’educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale – e vedrà la partecipazione della dott.ssa Renata Bracale, Docente e Ricercatore in Nutrizione (Università del Molise) che illustrerà i modelli dietetici da adottare per un corretto stile di vita adatto alle diverse età.

I posti sono limitati, è consigliata la registrazione al seguente link:
https://eventi.alleanza.it/it/silverprotectionday/evento2306