11:40 lunedì 22 Ottobre 2018

Alibaba verso il Singles Day: “l’evento più grande di sempre in dimensioni e portata”

Obiettivo superare le vendite dello scorso anno facendo diventare il Singles Day di novembre come l’evento di shopping più grande mai registrato in termini di scala e portata. Così Alibaba si prepara al giorno x delle vendite on line in programma l’11 novembre, il Singles Day, una sorta di Black Friday alla cinese creato 10 anni fa dal fondatore e attuale CEO Daniel Zhang, erede di Jack Ma.

L’anno scorso con il Singles Day, Alibaba aveva raccolto 168,2 milioni di RMB (circa 22 miliardi di euro) in sole 24 ore,  una cifra che superava quella dell’anno precedente già del 40% ma per questanno non ha ancora dato nessuna previsione. L’AD Zhang ha delineato come la cosiddetta strategia “New Retail” della società contribuirà a rendere l’evento di quest’anno il più grande di sempre “in termini di dimensioni e portata”.

 

 

Breaking news

17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti