11:40 lunedì 22 Ottobre 2018

Alibaba verso il Singles Day: “l’evento più grande di sempre in dimensioni e portata”

Obiettivo superare le vendite dello scorso anno facendo diventare il Singles Day di novembre come l’evento di shopping più grande mai registrato in termini di scala e portata. Così Alibaba si prepara al giorno x delle vendite on line in programma l’11 novembre, il Singles Day, una sorta di Black Friday alla cinese creato 10 anni fa dal fondatore e attuale CEO Daniel Zhang, erede di Jack Ma.

L’anno scorso con il Singles Day, Alibaba aveva raccolto 168,2 milioni di RMB (circa 22 miliardi di euro) in sole 24 ore,  una cifra che superava quella dell’anno precedente già del 40% ma per questanno non ha ancora dato nessuna previsione. L’AD Zhang ha delineato come la cosiddetta strategia “New Retail” della società contribuirà a rendere l’evento di quest’anno il più grande di sempre “in termini di dimensioni e portata”.

 

 

Breaking news

11:48
Borse Cina in rialzo, Hong Kong guadagna il 2,2%

Il mercato azionario di Hong Kong ha registrato un notevole rialzo, influenzando positivamente anche gli altri listini cinesi. L’indice Hang Seng è salito significativamente, trainato dai settori tecnologico e dei consumi, con prestazioni eccezionali di alcune aziende.

10:57
Revolut punta ad espandere il suo team del 40% nel 2024

Revolut, la celebre app finanziaria con oltre 40 milioni di utenti, annunciato un ambizioso piano di espansione del personale del 40% per il 2024, in seguito al raggiungimento di un traguardo di 10.000 dipendenti. L’espansione riguarderà principalmente i settori Sales, Customer Support e FinCrime, con un’attenzione particolare alla richiesta di licenza bancaria nel Regno Unito.

10:07
Nikon, balzo in borsa del 10% dopo l’investimento di Silchester

Le azioni di Nikon hanno visto un notevole aumento dopo l’acquisto del 5% del suo capitale da parte di Silchester International Investors, un fondo britannico. Questo investimento ha generato speculazioni su possibili richieste di dividendi più generosi e misure di capitale. Nikon, nota per le fotocamere, si sta diversificando in settori come la litografia per semiconduttori e l’imaging medicale.

09:38
FILA rinnova il CdA: Massimo Candela è il nuovo Ad

L’ultima assemblea degli azionisti di FILA, nota azienda listata su Euronext STAR Milan e specializzata nella produzione di materiali per l’arte, ha portato alla decisione di distribuire dividendi per oltre 6 milioni di euro e al rinnovo del consiglio di amministrazione, con nuove nomine per i prossimi tre anni.

Leggi tutti