11:40 lunedì 22 Ottobre 2018

Alibaba verso il Singles Day: “l’evento più grande di sempre in dimensioni e portata”

Obiettivo superare le vendite dello scorso anno facendo diventare il Singles Day di novembre come l’evento di shopping più grande mai registrato in termini di scala e portata. Così Alibaba si prepara al giorno x delle vendite on line in programma l’11 novembre, il Singles Day, una sorta di Black Friday alla cinese creato 10 anni fa dal fondatore e attuale CEO Daniel Zhang, erede di Jack Ma.

L’anno scorso con il Singles Day, Alibaba aveva raccolto 168,2 milioni di RMB (circa 22 miliardi di euro) in sole 24 ore,  una cifra che superava quella dell’anno precedente già del 40% ma per questanno non ha ancora dato nessuna previsione. L’AD Zhang ha delineato come la cosiddetta strategia “New Retail” della società contribuirà a rendere l’evento di quest’anno il più grande di sempre “in termini di dimensioni e portata”.

 

 

Breaking news

11/04 · 16:52
Bancomat Spa stringe un accordo con Viva.com per nuove soluzioni di pagamento

Bancomat spa, gestore di uno dei principali circuiti di pagamento in Italia, ha annunciato una partnership strategica con la tech company Viva.com per espandere le soluzioni di pagamento, inclusi quelli effettuabili tramite smartphone. Questa mossa mira ad allargare la clientela di Bancomat, includendo gli esercenti che adottano la piattaforma di Viva.com.

11/04 · 15:56
Amazon punta sull’AI nonostante i tagli al personale

Amazon, guidata da Andy Jassy, ha annunciato una strategia di contenimento dei costi che prevede licenziamenti, ma allo stesso tempo si impegna a investire in modo significativo nell’intelligenza artificiale, considerata un pilastro fondamentale per il futuro dell’azienda.

11/04 · 15:39
BCE, Lagarde mette in guardia sui rischi al ribasso per la crescita economica

Christine Lagarde, presidente della Bce, ha messo in guardia sui rischi che potrebbero frenare la crescita economica, tra cui la politica monetaria più intensa del previsto, un rallentamento dell’economia mondiale e il commercio internazionale, oltre ai rischi geopolitici derivanti da conflitti globali.

11/04 · 13:59
Tim, Bluebell presenta la propria lista per il rinnovo del board

Il fondo attivista Bluebell ha annunciato la nomina di Laurence Lafont, ex dirigente di Google, come CEO designata per Tim, delineando un nuovo piano strategico per l’azienda.

Leggi tutti