09:29 mercoledì 2 Novembre 2016

Alfano: nessuna richiesta, ma pronti a valutare rinvio data referendum

“Non abbiamo chiesto nessun rinvio della data elettorale” per il referendum costituzionale del 4 dicembre prossimo, ma “qualora una parte dell’opposizione fosse disponibile a valutare un’ipotesi di questo genere, sono convinto che sarebbe un gesto da prendere in altissima considerazione“. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano.

Così Alfano, parlando a Rtl 102.5, ha commentato le notizie sui quotidiani di oggi che hanno parlato della possibilità di rinviare il referendum.

“La posizione politica di Forza Italia, guidata da Berlusconi, che ha dovuto subire anche il terremoto dell’Aquila durante la propria gestione del Paese, conosce bene quanto diventi prioritario e indispensabile recarsi sul luogo del sisma e quanto anche dal punto di vista dello spirito pubblico diventi difficile una campagna elettorale che separa un Paese che invece ha bisogno di essere unito”.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti