11:16 venerdì 8 Settembre 2017

Alert Corea del Sud: possibile nuovo lancio missili dal Nord nel fine settimana

La Corea del Sud vigila con grande attenzione sul Nord sull’ipotesi che già domani, anniversario della fondazione dello Stato, possa esserci un altro lancio di missile balistico intercontinentale.

Lo ha confermato il portavoce del ministero dell’Unificazione, Eugene Lee, specificando che altre intemperanze potrebbero maturare nel weekend o intorno al 10 ottobre, giorno della nascita del Partito dei Lavoratori. I test del Nord sono spesso associati a importanti eventi o ricorrenze legati a storia e leadership del Paese.

Ieri, intanto, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, nella conferenza stampa congiunta dalla Casa Bianca con l’emiro del Kuwait, Sheikh Sabah Al Ahmad Al Sabah, parlando della Corea del Nord e dal suo programma nucleare ha detto:

 “Un’azione militare è certo una possibilità, ma è evitabile, preferirei non usarla, ma è una cosa che potrebbe succedere. Il nostro esercito è sempre più forte […] se dovessimo intervenire in Corea del Nord sarebbe un giorno molto triste per la Corea del Nord”.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti