15:35 lunedì 13 Giugno 2022

Al via Crowdstats.eu, il primo data report interattivo sul mondo dell’equity crowdfunding in Europa

Favilla, la startup che raccoglie giornalmente i dati sul crowdfunding, e BStreams, il progetto di NextInt Lab dedicato a reportistica e data visualisation, hanno lanciato insieme Crowdstats.eu, il primo data report interattivo sul mondo dell’equity crowdfunding in Europa.

Crowdstats.eu non solo raccoglie i dati su tutte le campagne sviluppate da tutte le piattaforme di equity crowdfunding attive lo scorso anno in Europa e li racconta attraverso grafici, mappe e tabelle interattive, ma permette anche agli utenti di applicare e combinare una serie di filtri in modo facile e intuitivo, allo scopo di visualizzare di volta in volta le informazioni più utili o interessanti per ciascuno.

Massimiliano Di Bartolo, ceo e fondatore di NextInt, la startup che ha dato vita al progetto di data visualisation BStreams, ha spiegato: “Abbiamo usato il nostro sistema di visualizzazione dei dati e creazione di dashboard e report per dare vita alle informazioni raccolte sull’equity crowdfunding da Favilla, startup specializzata proprio nello scraping di dati. Abbiamo cercato di visualizzare ogni cluster di informazioni nel modo più efficace. Ad esempio, il rapporto tra campagne chiuse con successo o meno per singola piattaforma è mostrato grazie a un grafico a dispersione. Così diventa lampante che le due piattaforme londinesi Crowdcube e Seedrs hanno gestito, lo scorso anno, più del doppio dei progetti di tutte le restanti piattaforme”.

Breaking news

19/07 · 17:39
Piazza Affari chiude in ribasso (-0,9%), zavorrata da Nexi e Stm

Finale negativo a Piazza Affari, al termine di una settimana nervosa per l’azionario. Il Ftse Mib chiude in calo dello 0,91% a 34.215,84 punti, con Diasorin a +0,9% seguita da Amplifon (+0,8%) e Prysmian (+0,6%). Realizzi su Nexi (-3,8%) e vendite su Stm (-3%), frenata ancora dalla debolezza dei tecnologici. Ieri la Bce ha lasciato […]

19/07 · 09:12
Piazza Affari inizia in rosso con Leonardo e Prysmian in vetta

Ribassi frazionari per le borse europee in avvio, all’indomani del meeting della Bce. A Piazza Affari, il Ftse Mib arretra dello 0,5% in area 34.300 punti, con Leonardo (+1,3%), Prysmian (+1,2%) e Moncler (+0,5%) in evidenza mentre calano Stellantis (-1,3%), Hera (-1,2%) e Nexi (-1,1%). Ieri la Bce ha lasciato i tassi fermi, come da […]

19/07 · 07:33
Wall Street: trend settimanale S&P 500, Nasdaq, DJ e Russell 2000 conferma rotazione da hi-tech a blue chip e small cap

La borsa Usa riparte da una sessione negativa che ha visto i sell prendere di mira stavolta anche il Dow Jones.

19/07 · 07:07
Netflix: utili II trimestre in rialzo a $2,15 miliardi, meglio delle attese. Ricavi +17%

L’utile per azione è stato superiore ai $4,74 per azione attesi dagli analisti intervistati da LSEG.

Leggi tutti