06:04 venerdì 24 Gennaio 2020

Al via Art Share, per “comprarsi un pezzo d’opera d’arte”

Acquistare e collezionare, ma soprattutto investire sulla rivalutazione delle opere d’arte acquistandone piccole quote : un’operazione che da oggi sarà possibile grazie alla nuova piattaforma Art Share.
Attraverso l’acquisto di piccole o grandi quote d’investimento, sarà possibile essere comproprietari di un’opera e beneficiare della crescita del suo valore.

La possibilità di versare una somma anche minima rende finalmente realizzabile a tutti il desiderio di possedere un capolavoro d’arte contemporanea o di investire su di esso. Il tutto gestibile in ambiente digitale tramite il sito web artsharesales.com, dall’individuazione dell’opera su cui investire sino alla scelta di quante quote acquistare ed eventualmente anche alla decisione di acquisire l’opera per intero.

Sarà possibile acquistare una o più quote dal valore minimo di 100 euro “con un’aspettativa di rivalutazione di circa il 15% in più al momento della vendita dell’opera nel mercato aperto”. L’opera resterà dunque disponibile per un periodo variabile e, una volta venduta, i ricavati verranno distribuiti tra gli investitori in base alle quote possedute.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti