13:35 giovedì 6 Giugno 2019

Air Italy, situazione si è stabilizzata. AD potrebbe essere una donna

Dopo quindici mesi sulle montagne russe, la situazione per Air Italy pare si sia stabilizzata, parola di Rossen Dmimitrov, numero uno delle operazioni dell’ex Meridiana con nuovo fondi da Qatar Airways.

Intanto le major Usa, da Delta AirlInes a American Airlines accusano Air Italy di operare con il Qatar.

E’ triste quello che sta succedendo – dice il ceo Rossen Dimitrov nell’intervista su Corriere.it -: noi siamo una realtà piccola, vorremmo collaborare con loro, non siamo nemici. Non siamo come loro ci descrivono: non abbiamo fondi illimitati, altrimenti continueremmo a volare su rotte non profittevoli come l’India, che invece abbiamo chiuso”.

Intanto si fanno i primi nomi del prossimo Ad che potrebbe essere una donna, la 54enne francese Christine Ourmières-Widener.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti