Addio a Carife, diventa operativa fusione con BPER

21 Novembre 2017, di Mariangela Tessa

È diventata operativa da ieri la fusione per incorporazione di Nuova Carife in BPER Banca. Si completa così il progetto di acquisizione dell’Istituto ferrarese, iniziato il primo marzo scorso.

Le vecchie insegne con il logo Carife sono state definitivamente eliminate. Quelle ancora in vita sono stati oscurati temporaneamente in attesa di una completa rimozione.

“L’incorporazione di Nuova Carife, che arriva a compimento con la nascita della Direzione Territoriale Ferrara – ha dichiarato l’Amministratore delegato di BPER Banca Alessandro Vandelli – avviene in un contesto di piena continuità con i valori e le modalità operative che esprimiamo da sempre. La clientela potrà beneficiare di nuove opportunità e servizi, rapportandosi a un Istituto presente su quasi tutto il territorio nazionale e ben determinato a confermare il suo sostegno alle comunità locali. Ciò vale a maggior ragione in un ambito territoriale che ha affrontato in passato numerose difficoltà e in cui intendiamo lavorare a fondo, mettendo in campo tutte le nostre energie, per rimettere in moto e consolidare una relazione sempre più proficua con famiglie e imprese”.