11:09 martedì 3 Aprile 2018

Accordo sui migranti: Israele fa un passo indietro

Passo indietro di Israele nell’accordo con l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) sulla ricollocazione di migliaia di migranti africani che vivono in Israele.

L’intesa che era stata annunciata ieri dallo stesso governo di Israele ieri e prevedeva che 16mila migranti provenienti da Eritrea e Sudan fossero trasferiti da Israele verso alcuni “paesi occidentali”, è poi stato sospeso qualche ora dopo.

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu aveva specificato che tra i “paesi occidentali” c’erano anche Italia, Germania e Canada. Il governo italiano e quello tedesco avevano però negato di essere a conoscenza dell’accordo.

Verso le 22 di ieri, lo stesso Netanyahu ha scritto un post su Facebook per annunciare la temporanea sospensione dell’accordo con l’UNHCR.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti