16:28 mercoledì 25 Marzo 2020

Aberdeen Standard Investments: pacchetto di stimolo USA non eviterà la recessione

Enorme il pacchetto di stimoli che ha deciso gli Stati Uniti, ma non può evitare la recessione in arrivo. Così James McCann, senior global economist di Aberdeen Standard Investments auspicando che il maxi piano funzioni da firewall per rallentare la diffusione di questa crisi nell’economia ed evitare che si impadronisca del sistema finanziario.

Se i dati economici delle prossime settimane saranno molto peggiori rispetto alle attuali previsioni, questo pacchetto potrebbe finire per non essere sufficiente e il Congresso si ritroverà di nuovo al punto di partenza. Abbiamo già visto mercati instabili da un giorno all’altro a causa dei timori sulla velocità di diffusione della pandemia. La sfida per il pacchetto di stimolo è tenere il passo con la pandemia.

Breaking news

26/03 · 15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

26/03 · 15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

26/03 · 14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

26/03 · 12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti