16:26 giovedì 9 Aprile 2020

Aberdeen Standard Investments: “Congresso e Fed rischiano di restare indietro”

“La pressione politica che deriva da questo livello di disoccupazione non può essere sottovalutata. La Fed ha cercato di neutralizzare questo dato annunciando altri 2,3 trilioni di dollari in aiuti, ma non c’è modo di sfuggire al fatto che la portata del problema non è pari a quella della risposta fiscale e monetaria. Il pericolo in questa crisi è sempre stato che il Congresso e la Fed non riuscissero a tenere il passo con l’accumularsi di cattive notizie, e rischiano certamente di restare indietro mentre si avventurano in un territorio inesplorato”.

Così James McCann, Senior Global Economist, Aberdeen Standard Investments commenta le richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti.

Breaking news

16:14
Apertura cauta a Wall Street: cresce l’attesa per i dati di Nvidia

La borsa di New York apre con movimenti limitati, in attesa dei risultati trimestrali di Nvidia e dei verbali della Federal Reserve. La sessione precedente ha visto record per S&P 500 e Nasdaq. Focus sui commenti della Fed riguardo ai tassi di interesse e sulle prestazioni di Nvidia, dopo un anno di forti guadagni.

15:54
USA, aumentano le richieste dei mutui dopo il calo dei tassi d’interesse

I dati della Mortgage Bankers Association confermano l’incremento delle richieste di nuovi mutui negli Stati Uniti, legate del calo dei tassi d’interesse.

13:44
Confimprese ufficializza il calo dei consumi in Italia ad aprile 2024

Ad aprile 2024 si registra un calo dei consumi del 4,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, influenzato dal meteo avverso e da un calendario differente. Solo l’abbigliamento e gli accessori mostrano un lieve incremento, mentre la ristorazione e il retail subiscono forti cali. La proposta di legge sui dehors potrebbe offrire un sostegno significativo al settore della ristorazione nei mesi estivi.

13:28
SiVola punta sulla Spagna dopo gli ottimi risultati nel 2023

SiVola, azienda italiana nel settore dei viaggi di gruppo, ha annunciato l’espansione nel mercato spagnolo dopo aver chiuso il 2023 con risultati economici molto positivi, segnando l’inizio del suo percorso di internazionalizzazione.

Leggi tutti