11:55 lunedì 21 Ottobre 2019

A Smau i grandi player si raccontano: East Media ospite di Wall Street Italia

Domani avrà inizio la 56ma edizione dello SMAU, l’evento di riferimento nei settori Innovazione e Digitale per imprese ed enti locali. Dai chatbot intelligenti in ottica di customer care ai servizi innovativi per i pagamenti digitali, sono tanti i casi di successo di imprese, enti e player del digitale che si sono distinti nell’open innovation. Quali saranno gli sviluppi futuri? Quali le opportunità di business e le piattaforme più promettenti?

Per scoprirlo Wall Street Italia ha organizzato due conferenze legate ai temi dell’e-commerce e del digital marketing con relatori gli specialisti di East Media, la prima azienda in Italia specializzata nel Digital Marketing dei mercati asiatici, Russia e Corea del Sud. Nel dettaglio i due interventi sono previsti per:

 

22 ottobre 2019 – ore 11:30 – CINA
Cina, dai social all’e-commerce: come ottimizzare la customer experience

Relatori
Giulia Yang
Innamorata dell’Italia, risiede nel Bel Paese da diversi anni durante i quali ha maturato numerose esperienze nel mondo della comunicazione. Certificata come Marketing Specialist Baidu, è Project Manager di East Media, società del gruppo Triboo.

Federico Ruffino
Da sempre coltiva due grandi passioni: la scrittura e il marketing. Nel lavoro, dopo una lunga esperienza da giornalista, ha prevalso la seconda, portandolo a diventare Marketing & Communication Manager di East Media, società del gruppo Triboo.

Dettagli Speech
Cosa cercano i cinesi online? Ma soprattutto, come si raggiungono i consumatori cinesi? Dai più recenti trend di mercato alle ultime novità digital ripercorriamo la customer experience di un utente cinese analizzando strumenti e strategie che si possono mettere in campo per acquisire un prospect e trasformarlo in un cliente fidelizzato.
Durante il corso verranno presentate e analizzate le principali piattaforme digital cinesi, da WeChat a Pinduoduo e le modalità di vendita dai Mini-progam ai social-commerce.

 

E poi vi è la Russia dove gli utenti hanno abitudini digitali un po’ differenti dal resto degli utenti europei, prediligendo soprattutto piattaforme locali sviluppate appositamente per la loro user experience. Se la vostra impresa o idea ruota attorno al mondo viaggi, moda e abbigliamento, giocattoli ed elettronica, il continente russo è una delle mete digitali su cui puntare: ma come conquistare gli utenti russi? Sicuramente puntando ad una comunicazione “su misura”. Da non perdere il secondo speech…

 

23 ottobre 2019 – ore 11:30 – RUSSIA
Digital marketing in Russia: i passi falsi che commettono le aziende italiane

Relatore
Darja Janovica Marcenko
Nata in Bielorussia, cresciuta in Lettonia e formata professionalmente in Italia. Dal 2015 si è unita a Triboo East Media e oggi è Head of Digital Marketing Russia di East Media, società del gruppo Triboo. Esperta di social media marketing, è certificata come Yandex Expert.

Dettagli Speech
Come approcciare il mercato russo? Quali strumenti utilizzare? Molto spesso, quando ci parla di digital in Russia emergono dubbi e false convinzioni comuni. Aspetti che se non affrontati ostacolano l’efficienza dell’avanzamento del proprio Brand sul mercato russo. Da Yandex, il principale motore di ricerca locale a VK, il social network più popolare in Russia, si analizzano strumenti e strategie per posizionare correttamente il proprio Brand e definire una strategia marketing adatta al contesto locale. Senza tralasciare gli aspetti culturali, fondamentali per veicolare un messaggio adatto al target russo.

Breaking news

17/05 · 17:38
Seduta poco mossa, Piazza Affari chiude sulla parità

Piazza Affari poco mossa in una seduta scarna di appuntamenti. Nella prossima settimana, focus sugli indici Pmi, i verbali Fed e conti Nvidia

17/05 · 16:54
Gamestop: crollo del titolo per il terzo giorno consecutivo

Le azioni di GameStop hanno subito un crollo per il terzo giorno dopo l’annuncio della possibile vendita di 45 milioni di azioni

17/05 · 16:44
BBVA: Bce supporta l’unione con Banco de Sabadell

La Bce sarebbe favorevole all’unione tra BBVA e Banco de Sabadell. Questo potrebbe facilitare le approvazioni necessarie per l’accordo

17/05 · 09:09
Avvio prudente a Piazza Affari, in luce Saipem

Partenza poco mossa a Piazza Affari, con il Ftse Mib sostanzialmente invariato. Denaro su Saipem dopo un contratto da $850 milioni

Leggi tutti