15:55 mercoledì 9 Dicembre 2020

A Sanchip Innovation il premio di Symphonia Sgr

Symphonia SGR, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Intermobiliare, ha assegnato il Premio Speciale Symphonia SGR per l’innovazione a Sanchip Innovation, startup che offre servizi ingegneristici e soluzioni scientifiche.

SanChip Innovation è stata premiata per il contenuto innovativo della sua idea e per il potenziale contributo alle filiere produttive di riferimento. In particolare, il progetto applica la tecnologia lab-on-chip ai macchinari nel settore dell’energia e dei trasporti, al fine di monitorare lo stato di usura dei lubrificanti per ridurre al minimo i guasti e i tempi di fermo.

Il Premio Speciale Symphonia SGR, all’interno del prestigioso Premio Gaetano Marzotto giunto alla decima edizione, è stato istituito quest’anno con l’obiettivo di premiare e sostenere le idee di giovani imprenditori ad alto contenuto innovativo, in grado di generare un concreto valore aggiunto all’economia reale italiana.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude tonica con inflazione Usa e record Wall Street

Piazza Affari positiva dopo tre sedute in calo. Inflazione Usa meglio delle attese, prima della Fed e della conferenza di Powell

16:59
Apple supera Microsoft e torna a essere la società più capitalizzata al mondo

Apple ha superato Microsoft diventando di nuovo la società con la maggiore capitalizzazione di mercato al mondo, grazie a un incremento del 3,3%. La capitalizzazione di Apple è ora di 3.256 miliardi di dollari, mentre quella di Microsoft è di 3.249 miliardi.

16:37
Wall Street apre in rialzo: Dow Jones +0,7%, S&P 500 a +0,85%

Apertura positiva per Wall Street grazie ai dati stabili sui prezzi al consumo di maggio e al rallentamento del dato annuale. Il Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano significativi aumenti. Il petrolio Wti segna un incremento dell’1,64%. Oggi si conclude la riunione della Federal Reserve con la probabile conferma dei tassi d’interesse.

16:08
Dazi auto Cina, la reazione di ACEA alla decisione della Commissione Europea

L’ACEA accoglie la decisione della Commissione Europea di imporre dazi compensativi provvisori sulle auto elettriche provenienti dalla Cina, evidenziando la necessità di una strategia industriale robusta per l’elettromobilità in Europa.

Leggi tutti