2WATCH: Casa Surace entra nel portfolio
2WATCH, casa di produzione specializzata in contenuti digitali, ha annunciato l’ingresso di Casa Surace nel proprio portfolio. Uno dei marchi comici più riconoscibili e storici del web italiano, vero e proprio fenomeno della rete, entra così a far parte del roster di 2WATCH, che oggi conta diversi media brand capaci di totalizzare oltre 10 milioni di follower complessivi e più di 100 milioni di impression mensili.
Con l’arrivo di Casa Surace, 2WATCH rafforza in modo significativo la propria presenza nel mondo comedy, affiancando il brand a Vico Alleria e Ugolize, già parte del portfolio. Un’operazione che punta a valorizzare ulteriormente l’intrattenimento come leva editoriale e creativa, ampliando la capacità del gruppo di sviluppare format originali, contenuti seriali e progetti cross-platform ad alto impatto.
Casa Surace nasce nel 2015 da un gruppo di amici. Attraverso video ironici e familiari che raccontano gli stereotipi italiani e le caratteristiche della famiglia italiana, in poco tempo raggiunge milioni di followers su tutte le piattaforme, creando personaggi che hanno raggiunto una fama nazionale ed internazionale.
Breaking news
Apertura in calo a Wall Street con il petrolio Wti in forte rialzo. L’Iran interrompe i negoziati con gli USA, aumentando le tensioni geopolitiche. Gli investitori attendono i dati sull’occupazione di maggio e l’indice manifatturiero PMI, previsto in aumento. Il Dow Jones e lo S&P 500 registrano perdite, mentre il Nasdaq rimane stabile.
A maggio, le vendite di veicoli della cinese Byd sono aumentate per la prima volta in nove mesi, sostenute dalla domanda internazionale e dagli alti prezzi del petrolio che favoriscono il passaggio alle auto elettriche.
Il tasso di disoccupazione nell’Eurozona si è mantenuto stabile al 6,3% ad aprile, come riportato da EUROSTAT. Questo dato è leggermente superiore alle stime degli analisti, ma invariato rispetto al mese precedente. Nell’intera Unione Europea, il tasso è rimasto al 6%.
Alla conferenza COMPUTEX di Taiwan, Nvidia ha presentato i suoi nuovi superchip RTX Spark per computer Windows, sviluppati in collaborazione con Microsoft e MediaTek. Inoltre, è stato introdotto il chip AI Vera, destinato a rivoluzionare l’esecuzione di agenti di intelligenza artificiale, con spedizioni previste in autunno.