Società

Natale low-cost: mete interessanti e insolite. A prezzi convenienti

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

È inverno, fa freddo e ci si divide tra chi chi ama le abbondanti nevicate e chi sogna il caldo tropicale: perché, dunque, non provare a soddisfare i propri desideri e trascorrere un Natale low-cost?

Per coloro che amano la neve e il freddo polare, suggeriamo una città europea solitamente poco gettonata, ma davvero suggestiva: Zurigo. Grazie ai mercatini di Natale, la città svizzera si tinge di colori sgargianti ed è capace di raccontarsi attraverso un’atmosfera davvero particolare. I mercatini di Zurigo si svolgono nei pressi della stazione centrale e da lì sarà semplice  lasciarsi trasportare nelle vie più suggestive della città. I voli sono già disponibili e a prezzi realmente contenuti.

 
Un’altra città che merita di essere visitata nel periodo natalizio è la spagnola Valladolid, le cui strade nel periodo di natale pullulano di affascinanti luci d’artista che trovano il loro culmine nella Plaza Mayor, nella quale spicca il Palazzo del Comune, a cui nel periodo natalizio è sempre riservato un “trattamento particolare”. E poi non mancano di certo giostre per i bambini e stand eno-gastronomici che permetteranno ai visitatori di gustare le migliori pietanze della Castilla.

Ma Anche l’Italia a Natale si tinge di luci: soprattutto la città di Salerno, le cui strade del centro storico cambiano tema ogni anno estasiando i turisti che giungono da tutta Europa per ammirare le fiabesche illuminazioni. A fare da sfondo alle luci ci saranno gli antichi palazzi signorili e i tanti monumenti della città. Raggiungere Salerno costa davvero poco ed è molto semplice, sia in auto che in treno; ma è possibile farlo anche in aereo, data la vicinanza dell’aeroporto.