(9Colonne) – Verona, 8 mar – Lunedì 12 marzo Verona ospiterà un’assemblea cittadina organizzata dall’organizzazione ambientalista Fiab su un tema molto sentito: il furto di biciclette. E’ prevista la partecipazione del prefetto, del comandante della Polizia municipale, di alcuni assessori. Tra gli obiettivi c’è quello di dare utili consigli a quanti vorrebbero muoversi in bici ma temono (giustificatamente) di essere derubati. L’ultimo dato disponibile risale al 2002, quando in città furono denunciati 996 furti. “Non disponiamo di dati aggiornati sulla quantità di furti di biciclette perpetrati ogni giorno a Verona. Abbiamo tuttavia la certezza, attraverso quanto ci viene riferito da numerosi soci e da tutti i rivenditori, che questo fenomeno – scrive la Fiab – continui ad essere in crescita come in crescita sia il numero di coloro che ritengono inutile sporgere denuncia”. Considerato che coloro che insistono nell’usare la bicicletta molto spesso si riducono ad acquistare l’usato nelle speranza di non attirare i ladri, il danno è vistoso anche per produttori e commercianti. Dall’assemblea scaturiranno alcune proposte concrete: introdurre forme di registrazione delle biciclette che favoriscano i controlli; invitare i responsabili delle aziende pubbliche e private, delle scuole, dei grandi negozi a favorire i ciclisti anche offrendo loro la possibilità di parcheggiare la bicicletta nei cortili interni; pubblicare le immagini delle biciclette ritrovate sul sito internet del comune.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
A partire da oggi 12 settembre e fino al 2 ottobre sarà possibile votare i 139 delegati che parteciperanno al XII Congresso Nazionale ordinario Anasf in programma a Napoli dal 17 al 19 novembre 2024. Nel capoluogo campano si definiranno le nuove linee guida e le strategie dell’associazione che rappresenta oltre 12.600 consulenti finanziari
L’Eta consente di effettuare più viaggi nel Regno Unito per soggiorni fino a 6 mesi alla volta nell’arco di due anni.
La decisione va inquadrata nell’ambito della crescente necessità di consolidamento da parte del settore bancario europeo, finalizzato alla creazione di gruppi sempre più grandi per competere sui mercati finanziari internazionali. UniCredit diventa il secondo maggiore azionista di Commerzbank, dopo stato tedesco che detiene ancora il 12%.