Kames Capital sbarca in Italia

24 Marzo 2017, di Redazione Wall Street Italia

Kames Capital, società specializzata nella gestione degli investimenti, sbarca sul mercato italiano. La gamma prodotti si compone di 14 fondi comuni di investimento: 4 obbligazionari, 2 multi-asset, 5 azionari e 3 a ritorno assoluto. Gli investitori italiani avranno pertanto accesso al fondo flagship Kames High Yield Global Bond Fund e ad altri fondi come: Kames Absolute Return Bond Fund, Kames Investment Grade Global Bond Fund e Kames Strategic Global Bond Fund.

Tra i 14 fondi se ne trovano anche 3 a ritorno assoluto: Kames Absolute Return Bond Constrained Fund, Kames Absolute Return Bond Fund e Kames Absolute Return Bond Global Fund.

Kames Capital è la società specializzata nella gestione degli investimenti del gruppo assicurativo olandese Aegon. Con sede ad Edimburgo e uffici a Londra, vanta asset under management per 57,7 miliardi di euro. Le sue radici risalgono al 1831, ovvero quando fu fondata la Life Society Scottish Equitable Assurance.

Kames Capital è riconosciuta come una delle società di asset management leader nella gestione obbligazionario, sia in UK che nell’Europa Continentale, grazie ai risultati conseguiti ed agli innumerevoli premi vinti nel corso degli ultimi anni. Il più recente è il Morningstar Award per la categoria Best High Yield Bond Fund ricevuto in Austria, Germania e Lussemburgo.

Steve Kenny, Direttore Wholesale, ha dichiarato: “Il mercato italiano è uno tra i più importanti in Europa e rappresenta un’eccezionale occasione di crescita e di sviluppo per Kames Capital che ha deciso di entrare per offrire i suoi servizi di investimento che sono in grado di soddisfare pienamente le esigenze dei risparmiatori.”