
Il gruppo bancario svizzero Julius Baer rafforza la propria presenza in Italia. La banca ha ricevuto le approvazioni normative per l’apertura di una succursale a Milano dedicata ai clienti Ultra-High e High Net Worth, oltre che ai family office. A guidare la nuova sede sarà Roberto Coletta, manager di lunga esperienza nel wealth management in arrivo da Deutsche Bank, con l’obiettivo di consolidare la strategia di espansione della banca nel mercato italiano.
Julius Baer cresce nel mercato italiano
Roberto Coletta è stato nominato responsabile della nuova sede italiana: entrato a far parte di Julius Baer nel settembre 2024, proviene da Deutsche Bank, dove, dal 2022, era responsabile del Private Bank Italy e membro del Consiglio di amministrazione di Deutsche Bank Italy. Prima di entrare in Deutsche Bank nel 2019, ha lavorato sei anni per Credit Suisse, dove da ultimo ha ricoperto la posizione di responsabile UHNWI Market Area Italy. Coletta avrà sede a Milano e riporterà a Falk Fischer, ceo di Banca Julius Baer Europe.
“Siamo entusiasti di entrare nel mercato italiano con una presenza locale. Questa decisione rafforza il nostro impegno nel seguire i clienti italiani. L’esperienza di lunga data di Roberto Coletta sarà determinante per la creazione e l’avvio di successo della nuova succursale. Siamo lieti di entrare in questo mercato promettente con una sede propria e di continuare a sviluppare la nostra attività sulla base dei successi delle nostre altre succursali europee” ha evidenziato Sonia Goessi, responsabile per l’Europa di Julius Baer.