Società

INTESABCI DEPRESSA DA VOCI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

IntesaBCI stenta, nonostante le rassicurazioni dell’amministratore delegato, Lino Benassi, che ha escluso “ulteriori accantonamenti per il rischio Argentina”, dicendosi ottimista riguardo ad una conclusione in tempi brevi della cessione della controllata Sudameris.

Ma il mercato non crede alle rassicurazioni di Benassi, anche perché dalle sale operative rimbalzano voci insistenti.

Vedi anche RUMORS sul menu in cima alla pagina, nella sezione INSIDER. Abbonati subito!

Secondo le notizie raccolte da Wall Street Italia nei giorni scorsi la banca non avrebbe effettuato alcun accantonamento legato alla legge Ciampi, che prevedeva agevolazioni fiscali nella finanziaria del 1999 a favore delle operazioni di riassetto del settore bancario, bocciata dal Commissario UE Mario Monti come “aiuto di Stato”.

Mentre il comparto, anche a livello europeo, conosce una giornata positiva il titolo è in calo, da metà mattina dopo un buon avvio.

In questo momento è scambiato ai minimi intraday, con volumi superiori ai 10 milioni di titoli.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.