INTERNET: NASCE IL PORTALE DI FINANZA PERSONALE

24 Febbraio 2000, di Redazione Wall Street Italia

Mckinsey, Microsoft e Inferentia sono i partner di 24 Ore Personal Finance, la Internet Company del Gruppo Il Sole 24 ore dedicata alla costruzione del primo portale italiano di finanza personale, articolato in 4 sezioni, per il quale è previsto un investimento complessivo di 60 miliardi.

Nelle quattro sezioni (investimenti, assicurazioni, banking, famiglia) 24 Ore Personal Finance intende portare per mano il navigatore nella scelta delle diverse opzioni economiche, finanziarie e legali offrendogli informazione, analisi e consulenza oltre che e-trading di prodotti finanziari e assicurativi.

Già a partire dal prossimo aprile 24 Ore Personal Finance metterà a disposizione numerosi servizi dedicati agli investimenti finanziari.

I risparmiatori potranno usufruire, tra l’altro, di una completa e aggiornata analisi di tutte le società quotate in Italia e delle blue chips europee, di strumenti per valutare il risparmio gestito, di trading on line tramite la piattaforma multitrade.

Quest’ultima è entrata nella fase operativa con le prime dieci banche aderenti e consente, in un contesto informativo particolarmente ricco e completo, la compravendita on line di prodotti finanziari.

Con questo nuovo portale il Sole 24 Ore rafforzerà la leadership nell’informazione finanziaria on line che oggi conta oltre 50 mila utenti privati del Sole 24 Ore Radiocor e una media di 4 milioni di pagine Web visitate al giorno.