INTERNET: DEUTSCHE BANK SI ACCORDA CON AOL E SAP

21 Febbraio 2000, di Redazione Wall Street Italia

La Deutsche Bank ha annunciato oggi due accordi di collaborazione nel settore Internet: un'”alleanza strategica” con la joint-venture tedesco-americana
Aol Europe, mirata agli utenti privati, e un’intesa operativa specifica per le imprese con la società tedesca Sap, leader mondiale nel software aziendale.

La maggiore banca tedesca ha preannunciato anche il varo di due fondi chiusi da 150 milioni di euro per investimenti in società del settore Internet e un’attenzione particolare da dedicare a Spagna e Italia nel retail banking multicanale.

Dal canto suo il presidente della Deutsche Bank, Rolf Breuer, ha detto poi a Francoforte che la banca è pronta ad investire su Internet fino ad un miliardo di euro all’anno.

“In un’alleanza strategica con Aol Europe”, si afferma in un comunicato, la banca virtuale Deutsche Bank 24 “allestirà una forte piattaforma per attrarre più utenti” verso la rete e
verso i suoi prodotti di banking e di trading online.

Con Sap è stato concordato l'”impegno” a fornire “servizi finanziari e commerciali” che
facilitino il “business elettronico” delle aziende sulla base dei mercati virtuali allestiti dalla società tedesca di software (mySAP.com).