Società

GLOBALNETXCHANGE: GRANDE DISTRIBUZIONE SUL WEB

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Sears, Roebuck and Co. (S) e Carrefour Supermarche SA (CARR.PA), due delle principali catene commerciali del mondo, insieme ad Oracle Corp. (ORCL), il piu’ grande produttore di software per l’e-commerce, lanceranno il primo sito Web globale di business-to-business per l’industria della grande distribuzione.

Secondo quanto annunciato lunedi’ dale aziende, il nuovo servizio, GlobalNetXchange, sara’ basato sulle tecnologie disegnate da Oracle e potra’ contare sui 50 mila partners e distributori delle due catene di grandi magazzini migliorandone l’efficienza e riducendo i costi.

GlobalNetXchange consentira’ agli utenti qualsiasi tipo di operazione, dall’acquisto alla vendita, dai servizi Internet a quelli di e-commerce, utilizzando qualsiasi tipo di software per la navigazione.

Sears opera attraverso una catena di 850 centri commerciali e 2.100 negozi specializzati con introiti annuali pari a 4,1 miliardi di dollari.

Carrefour conta su 680 ipermercati, 2.260 supermercati e 5.400 centri convenienza in Europa ed America Latina. Il gruppo genera vendite per un valore di 80 miliardi di euro.

Il titolo Sears e’ trattato attualmente a 27 dollari e 9/16, in rialzo del 5,5%, mentre Oracle e’ trattato a 70 dollari e 1/4, in ribasso dello 0,53%.