Economia

Geopolitica, PNRR e crisi banche: speciale con Alan Friedman sabato alle 15

Dalle geopolitica alle nuove sfide economiche internazionali, passando per le ultime novità sul PNRR e la crisi delle banche. Questi in estrema i sintesi i principali temi che verranno trattati nel nuovo appuntamento speciale di Wall Street Italia che vedrà ospite il giornalista Alan Friedman, intervistato dal direttore Leopoldo Gasbarro, e sarà trasmesso in diretta sabato 1 aprile alle ore 15.00.

Chi è Alan Friedman

Alan Friedman, nato a New York nel 1956, è un giornalista, autore, produttore e conduttore televisivo, oltre che autore di best seller dell’economia e politica. Laureatosi alla New York University (NYU), ha studiato alla London School of Economics and Political Science (LSE), e alla John Hopkins University School of Advanced International Studies (SAIS) di Washington.

È stato una delle più autorevoli firme del Financial Times dal 1979 al 1993, prima a Londra dal 1979 al 1983, quindi corrispondente dall’Italia (1983-1989), e dagli Stati Uniti (1989-1993). Vincitore per ben quattro volte del British Press Award (equivalente inglese del Premio Pulitzer). È l’unico giornalista americano ad avere ricevuto la Medaglia d’onore dal Parlamento italiano nel 1997. Nel 1987 Friedman ha vinto il Premio Trento come miglior corrispondente estero in Italia. Fra i suoi scoop il caso Iraqgate, lo scandalo che travolse la Banca Nazionale del Lavoro (BNL) e dimostrò il coinvolgimento della Casa Bianca e la CIA nella vendita di armi a Saddam Hussein. In seguito è stato Global Economy correspondent dell’International Herald Tribune, ha anche scritto per il New York Times dal 1994 al 2003 ed è stato global economy columnist del The Wall Street Journal Europe dal 2003 al 2005.

Segui il live

Dalle 15.00 di sabato 1 aprile segui sul sito Wall Street Italia e sui nostri canali social, la diretta con Alan Friedman.