Fenthum, Federica Forest nuova responsabile per il mercato italiano

5 Ottobre 2022, di Mariangela Tessa

Federica Forest è la nuova responsabile per il mercato italiano di Fenthum S.A., partner ufficiale per i fondi di Ethenea Independent Investors S.A. e MainFirst Asset Management.

Nel suo nuovo ruolo di director business development services – Italy, Federica rappresenterà le gamme di fondi di Ethenea e MainFirst. Sarà supportata da Elena Ganem (director business development services) e Marco Seminerio (global head of business development). Il team sarà impegnato a fornire un servizio di eccellenza ai clienti in Italia.

Chi è Federica Forest

Dopo la laurea in Economia, Management e Finanza Internazionale presso l’Università Bocconi di Milano, Forest ha successivamente ha conseguito un Master in International Management presso l’Università di Strathclyde a Glasgow (UK). Federica Forest ha iniziato la sua carriera nel settore dell’asset management nel 2016, lavorando presso Abrdn (ex Aberdeen Standard Investments e Standard Life Investments) come associate director business development a Francoforte sul Meno ed Edimburgo.

La società

Fenthum S.A. è una società internazionale con sede in Lussemburgo. Distribuendo i fondi di Ethenea Independent Investors S.A. e di Mainfirst Asset Management in diversi mercati, il gruppo è in grado di offrire ai propri clienti una vasta gamma di prodotti. Sia Ethenea che MainFirst offrono fondi gestiti attivamente nelle più importanti asset class.