Gruppo Ersel rafforza il team per la gestione dei patrimoni di Banca Albertini

25 Gennaio 2019, di Redazione Wall Street Italia

Il gruppo Ersel inserisce Lorenzo Dubini nel team di consulenza per la gestione dei patrimoni private di Banca Albertini. Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, il manager ha operato negli ultimi anni come senior private banker prima in Cassa Lombarda e poi, dal 2011 ad oggi, in Banca Leonardo. Il suo percorso professionale inizia in Borsa, nei primi anni ’80. Con la nomina ad agente di cambio nel 1989 diviene socio di Albertini & C. sim e successivamente amministratore delegato della società di gestione di fondi del medesimo gruppo, dove rimane fino al 1999.

“L’arrivo di Lorenzo Dubini nella storica casa milanese – si legge in un comunicato del gruppo Ersel – è stato preceduto, nei mesi scorsi, dall’ingresso di altri due professionisti della consulenza per la clientela private e corporate: Federico Bacci e Paolo Ruppen. Bacci ha maturato la sua ultima esperienza in Centrosim, società di intermediazione mobiliare delle Banche Popolari Italiane, dove ha operato dal 2008 come senior equity and derivatives sales trader.

Ruppen ha svolto dal 2012 attività sia come banker sia come senior advisor per la clientela istituzionale in Banca Esperia, gruppo Mediobanca. Con l’arrivo dei tre nuovi professionisti presso la sede di Milano sale dunque a 73 il numero complessivo di banker all’interno del primario gruppo indipendente nel private banking in Italia”.