Seat Pagine Gialle ha acquisito per 501 milioni di euro il 100% di Tdl Infomedia, società editrice di Thomson Directories, il numero due in Gran Bretagna nel mercato delle Pagine Gialle.
L’operazione dovrebbe perfezionarsi entro fine anno tramite l’emissione di nuove azioni Seat PG. A cedere le loro partecipazioni in Tdl Infoemdia saranno alcuni fondi amministrati da Apax Partners & C., Advent International e
3i, oltre ad alcuni manager.
Tdl Infomedia è il secondo editore di elenchi del Regno Unito e vanta una quota del mercato inglese pari al 16%. L’acquisizione di Thomson
Directories, avviene all’indomani dell’annunciato accordo per l’acquisizione della francese Consodata, a conferma della volontà del Gruppo di espandersi in Europa .
In Borsa il titolo guadagna lo 0,98% a 3,81 euro.