Consulenti finanziari, 21 e 22 maggio da Widiba check-up gratis sulla situazione patrimoniale

Un check-up finanziario gratuito, un po’ come quelli che ciclicamente si organizzano in ambito sanitario. Perché in fondo prendersi cura del proprio patrimonio è un po’ come salvaguardare la propria salute, e pensare oculatamente al futuro. Con il consulente finanziario, come il dottore, lì pronto a guidare e consigliare il cittadino. Questa l’idea di Banca Widiba, che ha lanciato l’interessante iniziativa in una due giorni in programma nel mese di maggio.
Widiba apre le porte della consulenza finanziaria
In particolare, per partecipare alla prima edizione degli Open Days di Banca Widiba, con cui la Banca digitale e di Consulenza finanziaria del Gruppo Montepaschi si pone l’obiettivo di avvicinare le risparmiatrici e i risparmiatori al mondo della gestione finanziaria e patrimoniale, offrendo una prima analisi personalizzata e un’opportunità di confronto professionale gratuita a coloro che la richiederanno, è possibile prenotare il proprio appuntamento sul sito dedicato, scoprendo anche qual è l’ufficio più vicino disponibile: widibaconsulenzachetiascolta.it.
Come funzionerà il check-up gratuito
Il 21 e il 22 maggio, oltre 140 consulenti finanziarie e finanziari apriranno le porte di più di 50 uffici della Rete di Banca Widiba in tutta Italia, per fornire a chi ne farà richiesta un primo check-up gratuito relativo alla situazione patrimoniale. Sarà una opportunità unica per mettere a disposizione strumenti concreti e consulenze mirate con l’obiettivo di creare maggiore consapevolezza nella gestione delle proprie risorse economiche. Il supporto personalizzato offerto dalla Rete della Banca includerà tutti gli aspetti della consulenza finanziaria, economica e patrimoniale, partendo da un’analisi specifica delle esigenze di ciascun partecipante con lo scopo di facilitare la realizzazione degli obiettivi di vita tramite una corretta pianificazione finanziaria e patrimoniale.
Avvicinare i cittadini alla pianificazione patrimoniale
“Da sempre Banca Widiba crede nell’importanza sociale dell’educazione e della consapevolezza finanziaria. La gestione dei risparmi e del patrimonio è, oggi più che mai, un tema cruciale: significa prendere decisioni informate per affrontare il futuro con maggiore serenità. Con questa iniziativa, la Banca vuole aprire le porte della pianificazione patrimoniale non solo alla clientela, ma anche alle cittadine e ai cittadini, grazie alla presenza di professioniste e professionisti della consulenza finanziaria, che si dedicheranno ad ascoltare e a rispondere alle esigenze delle persone su tutto il territorio nazionale”, ha spiegaro Roberta Zurlo, Direttrice Commerciale di Banca Widiba.