Candriam, due new entry nel settore della distribuzione

7 Novembre 2022, di Mariangela Tessa

New entry nel team italiano di Candriam. Il gestore patrimoniale multi-specialista globale, ha annunciato l’ingresso di Regina Galeeva (nella foto sopra) in qualità di senior client relationship support manager – distribution relations Italy e di Simone Mariani come client relationship manager. Cresce così il team guidato da Matthieu David, che arriva a contare 13 professionisti.

I due nuovi professionisti di Candriam

Secondo quanto rende noto la società, Galeeva, che ha alle spalle 10 anni di esperienza nell’industria del risparmio gestito maturata in Natixis, si occuperà di incrementare la qualità dei servizi post-vendita che Candriam offre ai partner di distribuzione.

Mariani arriva in Candriam da AcomeA, dove per circa 9 anni ha ricoperto la posizione di sales manager occupandosi delle relazioni con le reti e della promozione dei prodotti.

I due professionisti avranno il compito di potenziare la presenza di Candriam nel segmento distributivo, di particolare importanza per la società, alla luce della recente nomina di Andrea Remartini a head of distribution relations Italy e ai due accordi sottoscritti con Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking (FISPB) e Banca Widiba.

“Il nostro posizionamento nel segmento della distribuzione in Italia continua a consolidarsi ed è merito soprattutto della grande professionalità del nostro team e del nostro approccio attivo, di lungo periodo e fortemente attento alla sostenibilità, sempre più apprezzato dal mercato italiano. I nostri professionisti lavorano in costante contatto con le nostre controparti di business e possono contare su una profonda conoscenza delle esigenze specifiche delle diverse tipologie di investitori. Siamo entusiasti dell’ingresso nella nostra squadra di due professionisti di alto profilo come Regina e Simone che con la loro esperienza e il loro talento contribuiranno con successo al piano di crescita sul fronte della distribuzione”, ha commentato Matthieu David, Branch General Manager – Italy di Candriam.

La notizia conferma il ruolo centrale dell’Italia nei piani di sviluppo della società, come dimostra anche la crescita delle masse gestite sul mercato italiano, che a fine agosto 2022 superava i 10 miliardi di euro.  Da oltre 25 anni, Candriam offre soluzioni d’investimento innovative e diversificate in molte classi di attivi, tra cui obbligazioni, azioni, absolute return, asset allocation e attivi illiquidi.