Società

CALA HEWLETT PACKARD SU REALIZZI DI PROFITTO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

E’ in calo del 5,2% a quota 124,5 dollari il titolo del gigante informatico Hewlett Packard, nonostante i buoni utili annunciati dalla secieta’.

Hewlett Packard (HWP) ha annunciato un guadagno di 80 centesimi per azione durante il suo primo trimestre superando le aspettative degli analisti di First Call/Thompson Financial calcolate in 78 centesimi per azione.

L’annuncio, fatto dopo la chiusura delle contrattazioni nel tardo pomeriggio di ieri, ha messo in movimento il titolo nel dopo borsa facendolo salire di 3 dollari.

Ma fin da questa mattina nel preborsa, Hewlett Packard era in perdita di circa 1 dollaro a causa di realizzi di profitto. La corsa alla vendita HWP e’ continuata anche dopo l’apertura della sessione, facendo calare il titolo di oltre il 5%.

Nonostante il calo degli utili che l’anno scorso era di 85 centesimi per azione, HWP ha registrato entrate per 11,7 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 10,2 miliardi dell’anno precedente. Una ragione e’ sicuramnet l’aumento delle vendite sia negli Stati Uniti (+12% a quota 5 mrd di dollari) che a livello internazionale (+16,7% a quota 6,7 mrd di dollari).