Società

BORSA ITALIANA:
LE AZIONI PIU’ SPECULATE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Le borse europee sono attese in calo sulla scia di Usa e Asia. Di seguito, i titoli che potrebbero muoversi oggi a Piazza Affari. INTESA SANPAOLO – E’ una delle 11 banche che parteciperanno al prestito ponte da 6 miliardi di dollari con cui Neptune Orient Lines, gruppo armatoriale di Singapore, intende finanziare l’acquisto della società di trasporti marittimi Hapag-Lloyd di proprietà del gruppo tedesco Tui.

GENERALI – Preferisce non commentare le indiscrezioni pubblicate domenica sul Sunday Times secondo cui la compagnia triestina e il miliardario ceco Petr Kellner avrebbero fatto un’offerta informale per il 62% della russa Ingosstrakh. ENEL – Il premier slovacco Robert Fico ha minacciato di esproprio le utility estere, tra cui Enel, che dovessero aumentare in modo eccessivo le tariffe elettriche, riporta il quotidiano Hospodarske Noviny.

NAVIGAZIONE MONTANARI – Si riunisce il Cda per decidere se approvare o meno l’Opa lanciata il 18 luglio scorso da G&A Montanari. CELL THERAPEUTICS – Ha registrato nel trimestre aprile-giugno 2008 una perdita netta di competenza per 59,3 milioni di dollari (0,52 dollari per azione).