BORSA: IN RECUPERO MIBTEL, MIB30 E MIDEX

7 Marzo 2000, di Redazione Wall Street Italia

Piano piano la Borsa sta recuperando, riducendo la profondità della caduta: dopo le 13 il Mibtel è risalito fino a -0,88%; il Mib30 ha recuperato fino a -0,90%; il Midex, che fino a un’ora fa perdeva circa il 2%, ora è a quota -0,78%.

Traina il mercato il titolo Mediaset, a 24,2 euro con un rialzo del 4,81%. Circolano voci su Mediaset, e anche nomi. In sostanza si parla di un accordo con una banca, che potrebbe essere Unicredito, per operare nel settore Internet. I romors si accavallano, e così gli ordini di acquisto.

La crescita di Mediaset potrebbe avere conseguenze positive su tutto il comparto dei media e del Nuovo mercato, adesso in sofferenza. Espresso perde, per esempio, il 5% e Hdp dopo una sospensione per eccesso di ribasso cede il 7,63%.

In calo i bancari dopo i guadagni delle scorse sedute; tra i titoli del Midex (a media capitalizzazione) continua a crescere Alitalia, +2,31%, poichè sembra che l’Iri sia disposto a cedere molto presto la quota ancora in suo possesso. Si scommette addirittura su una decisione già dal prossimo Consiglio di amministrazione di giovedì prossimo.