Società

BORSA FRANCOFORTE: LUCI SU DEUTSCHE BANK

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Alla Borsa di Francoforte c’è movimento su Deutsche Bank, che guadagna il 4,19% a 98,05 euro.

A sostegno non c’è solo la riscoperta dei titoli bancari, dimostrata dall’aumento dell’1% dell’indice relativo dell’Eurostoxx, ma anche l’attesa ottimista per la pubblicazione dei risultati semestrali, domani.

In particolare cresce la convinzione che venga utilizzato il capital gain generato dalla riduzione della partecipazione in Allianz per pagare uno speciale dividendo agli investitori.

Su Deutsche Bank circolano poi voci di mercato, peraltro smentite dall’interessata, sulla prossima costituzione di una joint venture con la Banca Popolare di Verona per il trading online e i servizi finanziari. Alla base dell’intesa, uno scambio azionario con una quota del 5% della banca italiana in mano a quella tedesca.