Bialetti: online il nuovo sito curato da Triboo. Viaggio sensoriale dalla moka al caffè

20 Febbraio 2019, di Alessandra Caparello

Pensato per accompagnare l’utente in tutte le fasi dell’esperienza online, il nuovo sito internet di Bialetti, l’inventore della moka, è online. Riprogettato nel segno dell’innovazione digitale e dell’omnicanalità, il nuovo sito di Bialetti è curato da Triboo, Digital Transformation Factory. Il gruppo, attivo nei settori dell’e-commerce e del digital advertising quotato sul mercato MTA, controlla Wall Street Italia tramite Brown Editore.

Il nuovo sito dell’azienda è strutturato in diverse sezioni, concepite per guidare l’utente in maniera intuitiva attraverso il sito. Nelle pagine di Prodotto – Caffè, Macchine Espresso, Caffettiere e Cucina – vengono messe in evidenza le referenze a marchio Bialetti, con specifici contenuti di approfondimento.

Le caratteristiche sensoriali del caffè all’interno delle pagine prodotto, inoltre, permettono di rievocare sapori, occasioni di consumo e guidare l’utente nella fase finale del funnel di conversione. Dall’informazione è possibile approdare direttamente all’acquisto dei prodotti che possono essere aggiunti al carrello con un semplice click.

Tour “esperienzale” e interattività: il nuovo sito di Bialetti

L’area informativa e interattiva del sito – le pagine Experience – esalta il prodotto caffè e rimarca l’expertise a tutto tondo di Bialetti in questo mondo: “Da inventori della moka a esperti di caffè”. Un tour “esperienziale” che inizia dalla nuova capsula Palermo con animazioni e descrizioni che coinvolgono l’utente alla scoperta del nuovo prodotto, fino a guidarlo allo shop online.

Nello Store Locator infine l’utente può individuare il negozio più vicino su tutto il territorio nazionale. Sconto del 10% sul primo acquisto nel nuovo sito. La nuova casa online dell’azienda di caffè è stata progettata per essere la piattaforma digitale, smart e facile da navigare con pochi click o gesture, che andrà a unificare le funzioni attualmente assolte dai vari siti web del brand.

Il lancio del nuovo sito è il primo step di un ri-lancio digitale dell’Azienda, il primo passo di un più ampio processo di trasformazione digitale dell’Omino con i Baffi Bialetti. In linea con l’immagine di innovatività e con gli obiettivi di business del marchio, infatti, Bialetti.it agisce su tutte le fasi del conversion funnel online – discover, engage e conversion. Lo scopo è offrire all’utente un’esperienza di brand a 360°, dando visibilità a tutti i prodotti Bialetti: caffè macinato e in capsule, macchine espresso e le celebri caffettiere moka.