Banque Syz ha un nuovo ceo: Eric Syz passa il testimone a Yivan Gaillard

13 Febbraio 2019, di Redazione Wall Street Italia

Eric Syz, ceo e co-fondatore del gruppo Syz, annuncia che nei mesi a venire si concentrerà sulla strategia del gruppo. Di conseguenza il ruolo di ceo di Banque Syz viene assunto da Yvan Gaillard (in foto). Nicolas Syz subentra a Silvan Wyss in veste di head of Private Banking ed in parallelo entra a far parte del Comitato esecutivo della banca.

Fondato nel 1996, il gruppo finanziario svizzero Syz è costituito da tre poli d’eccellenza, diretti ciascuno dal proprio ceo. Ogni unità lavora con una clientela specifica. In particolare Banque Syz serve i clienti privati, Syz Asset Management i clienti istituzionali e Syz Capital, la neonata del gruppo, i clienti che cercano un accesso privilegiato agli investimenti privati.

In qualità di nuovo ceo della banca, Yvan Gaillard resterà membro del Comitato esecutivo del gruppo. Gaillard è ingegnere diplomato alla Scuola politecnica federale di Losanna (EPFL).

Nicolas Syz è stato designato head of Private Banking. Entra nel Comitato esecutivo di Banque Syz e prende il posto di Silvan Wyss, il quale lascia l’incarico di comune accordo. Nicolas Syz ha mosso i primi passi nel gruppo nel 2017 in veste di head of Business Development di Syz Private Banking.  In precedenza, ha lavorato per UBS a Zurigo e Firmenich a Parigi e Londra. È titolare di una doppia laurea in management conseguita presso HEC Lausanne e Sciences Po di Parigi.

“Sono convinto che questi importanti cambiamenti all’interno del gruppo e di Banque Syz permetteranno di rispondere al meglio alle esigenze dei nostri clienti e garantire la continuità della nostra impresa indipendente e familiare”, ha dichiarato Eric Syz, ceo del gruppo Syz.