Società

BANCA ROMA SOVRAPERFORMA IL MERCATO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Banca di Roma non si lascia influenzare dall’andamento fiacco del listino e sovraperforma come ormai fa da diversi giorni.

Il titolo continua a essere nelle preferenze degli investitori, confermando l’atmosfera positiva che l’avvolge da quando circa dieci giorni fa ha presentato il piano industriale e da quando è in preparazione l’integrazione con Bipop Carire.

Il mercato compra le azioni dell’istituto capitolino anche a dispetto delle ultime affermazioni dell’azionista olandese Abn Amro secondo cui la quota del 10% in Banca di Roma rappresenta solo “un investimento
finanziario”.

Abn Amro dunque non si considera più un partner strategico, ma è proprio qui che potrebbe scattare l’interesse del mercato, che evidentemente scommette sull’imminente ingresso di altri partner pronti a rilevare la quota degli olandesi.

Resta poi un’altra motivazione di fondo a sospingere il titolo, ed è proprio l’attesa integrazione con Bipop Carire, come hanno spiegato gli analisti a Wall Street Italia.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici
Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.