Amazon: raddoppia la sede, crea 1.000 posti a Piacenza

6 Novembre 2013, di Redazione Wall Street Italia

PIACENZA (WSI) – Amazon si espande nella logistica, puntando sull’Italia e su Piacenza per crescere. Con la promessa di assumere un migliaio di persone, il gruppo di vendite online ha deciso di raddoppiare la sede di Castelsangiovanni.

Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore dovrebbe essere ormai immimente l’annuncio, da parte della multinazionale dell’e-commerce, di un ampliamento della propria sede, inaugurata due anni fa nel territorio in provincia di Piacenza.

Un intervento già atteso e promesso, che dovrebbe portare all’apertura di un nuovo magazzino di 60mila metri quadrati, e nuove assunzioni.

Secondo quanto riporta il quotidiano economico, l’obiettivo è di raggiungere i 1000 posti di lavoro in 3 anni. Una buona notizia che segue l’inaugurazione, avvenuta pochi giorni fa, della sede di QVC.

Amazon si è fatta un nome per i colloqui spietati a cui sottopone i candidati per un posto di lavoro. Allo stesso tempo questo non ha impedito alla società madre del Kindle di assumere a ritmi forsennati.

Negli ultimi tre mesi 12.800 persone sono entrate a fare parte di Amazon, che conta ora 109.800 impiegati in tutto il mondo, a fronte dei 97 mila della prima metà dell’anno e degli 81.400 dell’anno scorso. Un sostanziale incremento del personale e in poco tempo per l’azienda americana.