Amazon assume in vista delle vacanze natalizie

1 Ottobre 2013, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Il sito di vendite al dettaglio online Amazon assumerà oltre 70 mila persone per rispondere al balzo del 40% della domanda dei clienti.

I prescelti andranno a ricoprire un posto full-time e ad alcuni di loro sarà garantito un contratto a tempo indeterminato dopo la stagione delle vacanze natalizie.

Avranno anche diritto all’assicurazione, un fatto non scontato negli Stati Uniti. Lo ha annunciato la stessa società in un comunicato.

Finora quest’anno abbiamo trasformato più di 7 mila dipendenti part-time in impiegati a tempo pieno e aspiriamo ad assumerne altre migliaia dal 2014″, ha dichiarato Dave Clark, Vice Presidente delle operazioni internazionali e del servizio alla clientela.

Una settimana fa la società aveva annunciato che avrebbe assunto 15.000 perosne nel Regno Unito nello stesso periodo di riferimento. L’azienda Internet è finita nell’occhio del ciclone quando è venuto alla luce l’ammontare di tasse che paga al Governo. In maggio ha subìto attacchi non solo dai media ma anche dalle autorità politiche.