Al Salone del Risparmio con Anasf formazione e non solo

29 Marzo 2018, di Redazione Wall Street Italia

Appuntamento al Salone del Risparmio con Anasf. L’Associazione nazionale consulenti finanziari sarà presente alla manifestazione che si terrà l’11 e 12 aprile prossimi.

Ecco il calendario degli eventi:

Tavola rotonda: “Distribuzione di prodotti finanziari. Le 5 sorelle di Internet potranno conquistare la fiducia dei risparmiatori europei?

Mercoledì 11 aprile dalle 9:30 alle 10:45 – Sala White1

Sarà il primo evento in ordine cronologico che vedrà coinvolta Anasf. Alla tavola rotonda parteciperà il direttore generale dell’Associazione Germana Martano.

Mifid II, che cosa cambia per gestori e consulenti?

Giovedì 12 aprile dalle 9:00 alle 11:00 – Sala Red1

Il convegno organizzato da Anasf esplorerà gli effetti della direttiva Mifid II per gli asset manager, con un focus sull’offerta e sui nuovi livelli di collaborazione con reti e consulenti finanziari, all’insegna del passaggio da una logica di prodotto a una di servizio. Il punto di partenza della discussione sarà la ricerca che McKinsey ha realizzato per Anasf dedicata all’impatto della Mifid II sulla catena del valore. Verrà presentata da Cristina Catania. L’incontro è accreditato ai fini del mantenimento della certificazione Efa per 2 ore in modalità B.

Parteciperanno Lorenzo Alfieri, country head per l’Italia di J.P. Morgan Asset AM, il presidente Anasf Maurizio Bufi (nella foto), Pierluigi Giverso vicedirettore generale Distribuzione e marketing di Anima, Sergio Trezzi managing director di Invesco e Alessandro Varaldo, deputy ceo di Amundi Italy.

Atlante Sri Italia: muoversi sulla frontiera Sri

Giovedì 12 aprile dalle 11:15 alle 13:15 – Sala Yellow1

Alla conferenza, a cura di ETicaNews e Advisor interverrà Gian Franco Giannini Guazzugli, componente del Comitato esecutivo dell’Associazione e responsabile dell’area Tutele.

Mifid II e recepimento nazionale: nuove modalità operative per il consulente finanziario

Giovedì 12 aprile dalle 14:15 alle 16:15 – Sala Red2

Il seminario verrà tenuto dall’avvocato e consulente legale Anasf Luca Frumento. L’incontro si propone come strumento conoscitivo e di apprendimento della nuova disciplina attraverso un taglio prettamente tecnico-pratico, con attenzione alla casistica e alla prassi degli intermediari. L’incontro è accreditato per il mantenimento della certificazione Efa in modalità A, Eip ed Efp.

Inoltre, nell’ambito della tre giorni, Anasf sarà presente con una postazione dove i soci potranno ritirare la loro tessera.