Maire: contratto per Nextchem in Cina
Maire annuncia che Nextchem, attraverso la controllata Conser, si è aggiudicata licensing, Process Design Package e fornitura di servizi tecnici da “un importante player cinese” per un nuovo impianto per la produzione di anidride trimellitica (TMA) in Cina. Nextchem, si legge in un comunicato, applicherà la propria tecnologia proprietaria per l’Anidride Trimellitica, una soluzione avanzata per la produzione continua di TMA sviluppata da Conser. Una tecnologia a cui si riconosce la garanzia di elevati standard di sicurezza e affidabilità, supportati dall’impiego di materiali di costruzione innovativi, e che offre al contempo vantaggi significativi in termini di consumi di energia elettrica, vapore e acqua.
“Questo risultato riflette la fiducia crescente del mercato nel nostro approccio innovativo, capace di combinare tecnologie adiacenti e un’avanzata integrazione di processo, in grado di offrire vantaggi competitivi in termini di costi, efficienza energetica e qualità del prodotto. Questo risultato rafforza la nostra eccellenza tecnologica e la nostra competitività in un mercato strategico come la Cina”, ha commentato Fabio Fritelli, managing director di Nextchem.
Breaking news
La Borsa di Tokyo ha chiuso piatta dopo una sessione mattutina volatile, segnata dalle tensioni tra Usa e Iran e dall’aumento dei prezzi del petrolio. L’indice Nikkei ha recuperato, chiudendo in lieve rialzo, mentre il Topix ha registrato una leggera flessione.
Sotto la lente i numeri trimestrali di Oracle, ma soprattutto i piani spesa per AI
Dal 15 giugno saranno quotate le nuove azioni post raggruppamento 1 a 10
Gli economisti interpellati da Bloomberg prevedono un aumento del tasso sui depositi di un quarto di punto, portandolo al 2,25%. Ciò renderebbe l’istituto di Francoforte la prima grande banca centrale al mondo ad aumentare i tassi in risposta al conflitto.