13:06 venerdì 27 Settembre 2024

DHL Express Italia, adeguamento delle tariffe dal 1° gennaio 2025

DHL Express ha annunciato oggi l’adeguamento delle tariffe che entrerà in vigore il 1° gennaio 2025. L’aumento medio in Italia sarà del 4,9%.

Grazie all’adeguamento annuale delle tariffe, l’azienda potrà continuare a investire nel proprio network per migliorarne la resilienza e l’adattabilità, garantendo un supporto costante alle attività dei clienti indipendentemente dalle circostanze esterne.
Le tariffe vengono adeguate su base annuale da DHL Express, tenendo conto dell’inflazione, delle dinamiche valutarie e dei costi amministrativi legati alle misure regolatorie e di sicurezza. Le autorità nazionali e internazionali aggiornano regolarmente queste misure negli oltre 220 paesi e territori serviti da DHL Express. A seconda delle condizioni locali, gli adeguamenti tariffari varieranno da paese a paese.

DHL Express da sempre si impegna a offrire servizi stabili e affidabili a livello globale nonostante il continuo impatto delle dinamiche geopolitiche e delle interruzioni delle catene di approvvigionamento sul panorama della logistica.

 

Breaking news

16:04
Wall Street apre in rialzo: Dow Jones guadagna l’1,17%

Wall Street apre in rialzo dopo l’annuncio di un accordo per porre fine alla guerra tra Stati Uniti e Iran. La cerimonia ufficiale si terrà venerdì in Svizzera. I principali indici azionari statunitensi registrano guadagni significativi. Gli investitori attendono dati economici e la riunione della Federal Reserve.

16:03
Usa, produzione industriale in crescita moderata a maggio

La produzione industriale negli Stati Uniti ha registrato un leggero aumento dello 0,1% a maggio, secondo i dati della Federal Reserve. Questo incremento, inferiore alle attese dello 0,3%, porta l’indice a 102,6 punti. Rispetto all’anno precedente, la produzione è cresciuta dell’1,7%. Il settore manifatturiero ha visto un aumento dello 0,7%, mentre il minerario è salito dell’1,3%. Le utilities hanno invece subito un calo dello 0,4%.

14:04
American Express, accordo con TripAdvisor per l’acquisizione di TheFork per 700 milioni di dollari

TheFork, la nota piattaforma per la prenotazione online di ristoranti, passa da TripAdvisor ad American Express. La transazione, dal valore di 700 milioni di dollari, rientra nella strategia di espansione di American Express nel settore della ristorazione, seguendo le precedenti acquisizioni di Resy e Tock. Si prevede che l’accordo si concluda entro il 2026, ampliando il network di ristoranti prenotabili a circa 75.000.

12:08
Borse cinesi in rialzo: Hong Kong chiude a +0,5%, Shanghai guadagna l’1,61%

L’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran ha spinto al rialzo i mercati asiatici, con un calo del prezzo del petrolio che ha incentivato gli investitori. L’indice Hang Seng di Hong Kong ha registrato un incremento dello 0,5%, mentre la Borsa di Shanghai ha chiuso con un aumento dell’1,61%.

Leggi tutti