14:32 venerdì 5 Aprile 2024

Usa: a marzo nonfarm payrolls a 303mila e disoccupazione al 3,8%

Il report di marzo sui nonfarm payrolls mostra che nell’ultimo mese il mercato del lavoro Usa ha creato 303 mila nuovi impieghi. Il dato è superiore alle 214 mila unità previste, mentre la rilevazione di febbraio è stata leggermente rivista al ribasso, da 275 mila a 270 mila.

Il tasso di disoccupazione è sceso dal 3,9% al 3,8%, in linea con le stime degli analisti.

La crescita dei salari medi orari su base mensile è pari allo 0,3%, come previsto, mentre su base annua rallenta dal 4,3% al 4,1%, coerentemente con le proiezioni degli economisti.

Breaking news

10:47
Oro in rialzo: +2,3% a 4.318 dollari l’oncia

I mercati dell’oro e dell’argento registrano un significativo rialzo, con l’oro spot che guadagna il 2,3% e l’argento spot che sale del 3,4%. Questo aumento è dovuto al rinnovato appetito per il rischio, seguito dall’accordo tra Stati Uniti e Iran e dalla prospettiva di riapertura dello Stretto di Hormuz.

09:49
Borsa di Tokyo raggiunge nuovi massimi storici: Nikkei chiude a +4,99%

La Borsa di Tokyo ha registrato un aumento del 5%, segnando un massimo storico, in seguito all’accordo tra Stati Uniti e Iran che pone fine alla guerra in Medio Oriente. Il Nikkei ha chiuso a 69.317,50 punti, con un incremento del 4,99%. I settori dell’elettronica e delle costruzioni hanno mostrato significativi guadagni, con Murata Manufacturing, Kioxia Holdings e Taisei in evidenza.

08:59
Lagarde (Bce): “Effetti dell’inflazione sempre piĂą evidenti”

Christine Lagarde, Presidente della Bce, ha evidenziato come l’aumento dei prezzi energetici stia influenzando l’economia con effetti di secondo livello sempre piĂą evidenti

08:54
Unicredit: “piena conformitĂ  e trasparenza nell’offerta su Commerzbank”

Le dichiarazioni di UniCredit in merito all’offerta su azioni Commerzbank

Leggi tutti