08:55 venerdì 19 Gennaio 2024

Amazon: UE potrebbe bloccare l’acquisto di iRobot

Il regolatore antitrust dell’Unione Europea si appresta a bloccare l’accordo da $1,4 miliardi per l’acquisizione di iRobot da parte di Amazon.

Le preoccupazioni della Commissione Europea riguardano le possibili ripercussioni negative che l’affare potrebbe avere sugli altri produttori di robot aspirapolvere. La decisione è attesa entro il 14 febbraio.

Amazon ha rifiutato di commentare ma si starebbe già preparando per una battaglia legale. Si tratterebbe del secondo grande stop a operazioni di M&A in Europa negli ultimi tempi, dopo quello al deal da €1,6 miliardi tra Booking Holdings e la svedese Entraveli Group.

Breaking news

12/06 · 16:33
Wall Street apre in positivo: Dow Jones guadagna lo 0,58%

A Wall Street si respira ottimismo grazie all’avvicinarsi di un accordo tra Stati Uniti e Iran e all’attesa per l’Ipo di SpaceX. L’accordo prevede la revoca delle sanzioni petrolifere e la riapertura dello Stretto di Hormuz. Intanto, i principali indici azionari statunitensi registrano guadagni, mentre il petrolio Wti segna un calo.

12/06 · 15:09
Ford richiama 255mila auto negli Stati Uniti per problema alla valvola di spurgo

La Ford ha emesso un richiamo per oltre 255mila veicoli negli Stati Uniti a causa di una valvola di spurgo del canister difettosa, che potrebbe portare allo spegnimento del motore. La NHTSA ha comunicato che i veicoli coinvolti mostrano segnalazioni di malfunzionamento e imprecisioni nel livello del carburante. Il richiamo coinvolge alcuni modelli Focus prodotti tra il 2012 e il 2018.

12/06 · 09:58
Borsa di Tokyo in forte crescita: Nikkei chiude a +2,81%

La Borsa di Tokyo ha registrato un’impennata del 3% grazie alla speranza di un accordo imminente tra Stati Uniti e Iran per porre fine al conflitto in Medio Oriente. L’indice Nikkei ha chiuso con un guadagno del 2,81%, mentre il Topix è salito dell’1,35%.

12/06 · 08:49
Nagel: Bce può alzare ancora i tassi a luglio

La Bce potrebbe aumentare nuovamente i tassi di interesse se il conflitto in Medio Oriente continuerà a influenzare l’economia. Lo afferma Joachim Nagel, membro del Consiglio direttivo

Leggi tutti