14:23 giovedì 16 Novembre 2023

Macy’s: nel III trimestre vendite in calo del 7%

Nel terzo trimestre del 2023, Macy’s ha registrato vendite nette di 5 miliardi di dollari, segnando una diminuzione del 7% rispetto allo stesso periodo del 2022. Questo calo riflette la sfida attuale del settore retail in un clima economico incerto.

L’utile netto di Macy’s nel terzo trimestre del 2023 è stato di 43 milioni di dollari, una cifra notevolmente inferiore rispetto ai 108 milioni di dollari registrati nel terzo trimestre del 2022. L’utile per azione è sceso a 0,15 dollari e l’utile rettificato per azione a 0,21 dollari. Questo confronto con l’utile per azione di 0,39 dollari e un utile per azione rettificato di 0,52 dollari nel terzo trimestre del 2022 evidenzia la sfida che Macy’s sta affrontando per mantenere la sua redditività.

Breaking news

09:05
UniCredit: semestre da record e utile netto a 6,1mld (+3%). Superate le stime nel Q2

UniCredit archivia la prima metĂ  del 2026 con numeri record, confermando la solida traiettoria di crescita del Gruppo. Il primo semestre si è chiuso con un utile netto di 6,1 miliardi di euro, in aumento del 3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente

08:50
Tesla: calano i profitti mentre cresce la spesa per l’intelligenza artificiale

Tesla ha registrato un calo dei profitti nonostante un trimestre forte per il suo business automobilistico, a causa dell’aumento delle spese per l’intelligenza artificiale e i robot. La spesa è salita a 5,8 miliardi di dollari nel secondo trimestre, provocando la prima perdita di cassa in due anni. Le azioni Tesla sono scese del 4,2% nel trading after-hours a New York.

08:44
Alphabet: ricavi cloud +82% ma preoccupa l’aumento delle capex

Alphabet Inc. ha incrementato le sue previsioni di spesa in conto capitale per il 2023 fino a 205 miliardi di dollari, alimentando le preoccupazioni degli investitori sulla disciplina fiscale nella corsa all’intelligenza artificiale. Il focus è sulla crescita del cloud, ma restano interrogativi sui ritorni degli investimenti.

08:39
Stmicroelectronics: risultati positivi ma delude outlook del 3Q

STM annuncia ricavi netti di 3,49 miliardi di dollari nel secondo trimestre 2026, con un margine lordo del 34,8%. Il reddito operativo raggiunge i 187 milioni di dollari. Le previsioni per il terzo trimestre indicano un aumento dei ricavi a 3,70 miliardi di dollari e un margine lordo del 37%.

Leggi tutti